Nuovo deal per WCG: Advisor di Gruppo Maganetti nella locazione di un asset logistico in provincia di Varese

WCG-World Capital Group ha concluso con successo la locazione di un immobile logistico su un lotto di circa 9.000 mq, situato nel comune di Gorla Minore (VA), nei pressi dell’uscita autostradale di Castellanza.

L’immobile, di proprietà di un importante fondo d’investimento, è stato preso in locazione dal Gruppo Maganetti, primaria realtà attiva da oltre 60 anni nel settore della logistica e dei trasporti.

La struttura- costruita nel 2004 e ristrutturata nel 2019 -si sviluppa su una superficie complessiva di circa 5.300 mq, di cui circa 4.300 mq destinati a magazzino e 900 mq ad uffici.

L’edificio conta un’altezza sotto trave di 6,5 metri, 34 baie di carico, piazzali ad uso esclusivo, impianti di ultima generazione e illuminazione full LED.

La location si trova in un’area strategica del Varesotto, già caratterizzata dalla presenza di primarie aziende attive nei settori della logistica, della distribuzione e della produzione. Il sito gode di un’ottima accessibilità grazie al collegamento con le principali arterie stradali della zona, tra cui l’A8 Milano–Varese e l’A36 Pedemontana Lombarda, che assicurano rapidi collegamenti.

Il tenant è già operativo nella struttura, utilizzata per attività di stoccaggio e distribuzione di prodotti alimentari freschi e secchi per conto di importanti player della GDO.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione – ha dichiarato Andrea Faini, CEO di WCGIn uno scenario di mercato dinamico e competitivo, il nostro impegno è quello di generare valore per i nostri clienti, offrendo una consulenza basata su competenza, relazioni e conoscenza del territorio.”

“Il Team Logistics di WCG ci ha affiancato con grande professionalità, offrendo una consulenza su misura e supportandoci in ogni fase della trattativa – ha dichiarato Andrea Del Martino, Consigliere Delegato del Gruppo MaganettiSiamo molto soddisfatti della scelta dell’immobile: grazie alla profonda conoscenza del mercato da parte del team, è stato possibile individuare rapidamente una soluzione perfettamente in linea con le nostre esigenze operative.”