Il Team Office di WCG-World Capital Group – unica società italiana di consulenza e intermediazione immobiliare, specializzata nel commercial real estate – ha ottenuto importanti risultati nel primo trimestre del 2024, con altre interessanti operazioni in pipeline per i prossimi mesi.
Proprio in questo contesto dinamico, WCG ufficializza il closing di quattro significative locazioni office nel cuore di Milano, effettuate tra gennaio e marzo 2024.
La prima operazione, situata in Piazzale Cadorna, ha visto la locazione di un intero piano all’interno di un building completamente riqualificato. Gli spazi sono locati a un’agenzia di viaggi aziendali. L’immobile ospita diverse realtà, tra cui una società tecnologica con sedi in Italia, Spagna, Albania e EAU.
La seconda operazione è situata nel Quartiere di Porta Nuova, location dinamica e strategicamente collegata, grazie alla presenza di diverse linee metropolitane e alla stazione ferroviaria di Garibaldi. Il deal ha riguardato la locazione di un intero piano di circa 500 mq, di un immobile completamente riqualificato. Il tenant è una primaria società farmaceutica.
La terza operazione – avvenuta sempre nel Quartiere di Porta Nuova – ha visto la locazione dell’intero e ultimo piano di un building direzionale, per un totale di circa 1.000 mq. Gli spazi sono locati a una prestigiosa società operante nel settore delle energie rinnovabili.
Infine, la quarta operazione, situata in zona Stazione Centrale, ha visto la locazione di uno spazio di circa 800 mq all’interno di un building direzionale, con certificazione LEED ein ottimo stato manutentivo. Il tenant è un primario gruppo alberghiero internazionale.
“Queste operazioni testimoniano l’impegno di WCG-World Capital Group nel fornire soluzioni immobiliari di alta qualità – ha commentato Alessandro De Leo, Head of Office & Retail di WCG – per soddisfare le esigenze non solo di investitori, ma anche di utilizzatori finali. Siamo entusiasti di contribuire al successo dei nostri clienti attraverso i nostri asset premium. Il mercato immobiliare office di Milano offre, infatti, una vasta gamma di opportunità di investimento per diversificare il proprio portafoglio immobiliare: da proprietà storiche riqualificate a nuovi sviluppi all’avanguardia.”